Bortolato.
Emozioni da bere.
Le nostre origini
La vita dei nostri padri era simile a quella del famoso film L’albero degli zoccoli
Quante volte ci ricordavano, per farci capire da dove erano partiti, di guardarlo attentamente. Solo cosi avremmo intuito qualche cosa del loro carattere, dei loro spigoli e delle loro paure ma anche della loro determinazione e volontà; la stessa che, nel tempo difficile della ripresa, aveva spinto un’intera famiglia a rischiare per unirsi nel lavoro.
Fu così che alcuni fratelli della numerosa Famiglia Bortolato - Paolo, Emilio, Bruno, Lino, Gianni e Luigi - rimasti poco dopo in quattro, decisero di intraprendere l’attività del commercio e della consegna a domicilio di bevande, vini e distillati, per rispondere ai bisogni di un’epoca in cui l’assenza di supermercati rendeva alta la domanda.
Quegli investimenti che erano stati difficili per dei ragazzi che di ricchezza possedevano solo la voglia di lavorare e il senso di appartenenza alla famiglia, si concretizzarono nel giro di vent’anni in un’azienda conosciuta e di valore. L’innata propensione al cliente e un giro d’affari degno di nota, garantì il proseguimento dell’attività nonostante l’avvento dei supermercati.
Noi cugini
Con l’arrivo di Gabriele, uno dei figli, un nuovo scenario si presenta alla porta.
Perché non espandere il servizio anche a bar e ristoranti della zona? Grazie a un mix di professionalità e formazione, una buona dose di perseveranza, ma anche al supporto costante di Papà e zii, Gabriele riuscì a dare concretezza a questa nuova modalità.
Sono i primi anni 2000, l’azienda è già affermata come punto di riferimento nella ristorazione grazie alla qualità sia del servizio che dei prodotti quando l’arrivo di Davide, cugino di Gabriele e figlio di uno dei fondatori, sancisce la chiusura del cerchio. Diversi su più fronti ma con un’unica visione del futuro, l’unione delle forze dei due cugini ha permesso all’azienda di prendere un’identità moderna e innovativa, basata su pilastri come la passione e la tradizione.
Bortolato oggi
Il concetto di team per creare nuovi centri di responsabilità divisi per competenze
L’organizzazione del lavoro, la gestione delle priorità, la flessibiltà ci hanno permesso nel tempo di costruire una squadra vincente, con la convinzione che in un complesso sistema economico-sociale come quello odierno, si può vincere solo attraverso la condivisione e la collaborazione, permettendo così all’azienda di configurarsi come punto di riferimento stabile per partner affermati.
Contattaci
Vieni a trovarci presso la nostra sede, chiamaci o compila il form con le informazioni richieste per entrare in contatto con noi!